Implantologia e Protesi
Posizionare protesi dentali di ultima generazione per ridare sorriso e funzione a denti scomparsi.
A cosa serve il servizio di implantologia
Quando un dente non può essere salvato, bisogna rimuoverlo. Attraverso gli impianti possiamo sostituire un dente mancante con una protesi fissa, senza arrecare danni agli altri elementi circostanti. Anche consentono la riabilitazione di una sella o di una arcata senza dover utilizzare apparecchi mobili.
È importante condurre una valutazione accurata prima della terapia implantare per assicurare la posizione ottimale degli impianti nella struttura ossea. Ora puoi chiamarci per fissare un appuntamento.
Come sono fatti gli impianti dentali
I dispositivi dentali sono supporti metallici compatibili con il corpo, posizionati nella mascella o nella mandibola, che consentono di rimpiazzare le radici dei denti assenti. Grazie alle ricerche più recenti, i nuovi impianti vengono trattati in superficie per accelerare e migliorare i processi di guarigione e osteointegrazione. Quindi, impianti brevi e sottili rimangono altamente affidabili anche in assenza di quantità significative di osso residuo.
Sono fabbricati con titanio puro di commercio, lo stesso materiale usato per le protesi articolari. Grazie alla sua elevata biocompatibilità, il titanio si fonde con l’osso e stabilizza l’impianto, rendendolo permanente. Utilizzando i pezzi originali, si ottiene un ancoraggio solido e affidabile per la protesi dentale grazie alla connessione ottimale fra impianto e moncone.
È importante notare che, proprio come c’è la malattia parodontale per i denti naturali, c’è la malattia perimplantare per gli impianti. Per questo motivo, il paziente deve dedicare la stessa attenzione agli impianti dentali, se non di più, rispetto ai suoi denti, e deve mantenere controlli regolari come consigliato personalmente.